Roberto Meli

Il dr Roberto Meli si è laureato con lode in Odontoiatria e Protesi dentaria nel 1993 presso l’Università degli Studi di Siena.Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri/Albo Odontoiatri di Firenze n. 812. E’ Titolare e Responsabile dello studio.

Esercita in libera professione dal 1994.Ha conseguito il Master post-laurea in Odontoiatria Conservativa dell’Università di Siena. Si è perfezionato con un corso in Parodontologia e Implanto-Protesi all’Università degli Studi di Firenze.

 

Dal 1994 esercita la libera professione odontoiatrica in Firenze dedicandosi in particolare al trattamento delle problematiche estetico-funzionali e all’Implantologia. E’ relatore a corsi e congressi in Italia e all’estero per Implantologia e Protesi.

 

E’ stato consigliere ANDI, Associazione Nazionale Dentisti Italiani nella sede di Firenze. E’ in costante aggiornamento seguendo i corsi del Programma Nazionale per la Formazione Continua in Medicina previsto da Ministero della Salute per gli operatori della Sanità. 

 

Docente al Master di Chirurgia Implantare Exacone Team. Ha pubblicato articoli scientifici inerenti alla riabilitazione estetica e funzionale con impianti e protesi.

 

Abile e appassionato specialista in Chirurgia Computer-Guidata, è richiesto per collaborazioni presso colleghi che necessitano delle sue prestazioni di implantologia. Si mantiene regolarmente aggiornato frequentando corsi tecnico-scientifici oltre che di comunicazione, per la migliore soddisfazione dei suoi pazienti.

 

È sposato, ha tre figli e ama le attività all’aria aperta, in particolare su due ruote.

Adora gli animali, gli piace viaggiare, mangiare sano e mantenersi in forma.

È esperto ed entusiasta fotografo di volti e paesaggi del mondo.

 

Per lui Meli Odontoiatria è “Passione”