Chirurgia mini-invasiva ed estrazioni

Chirurgia in Odontoiatria é tutto ciò che riguarda problematiche della bocca che necessitano di intervento chirurgico per essere risolte.

Può trattarsi di interventi comuni di breve durata o di operazioni più complesse.

La chirurgia svolta nel nostro studio:

estrazioni dentali,

estrazioni complesse di denti del giudizio,

rimozioni di granulomi o cisti,

ricostruzioni di parti ossee o gengivali,

rialzo di seno mascellare,

Implantologia.

La pratica della Chirurgia in uno studio dentistico è da considerarsi un servizio di livello avanzato: necessita di operatori formati, esperti e in continuo aggiornamento. Fare chirurgia nello studio dentistico presuppone anche una sala adibita e attrezzata ad hoc, in cui regnino disinfezione e attenzione al dettaglio, come trovi nel nostro studio a Firenze.

Dover subire un qualsiasi intervento chirurgico è fonte di stress. Ti capiamo e comprendiamo. Per questo la ricerca scientifica non si ferma mai, con l’obiettivo di mettere a punto tecniche che riducano i rischi e accelerino i tempi di recupero.

Per questo il dr Roberto Meli utilizza la Chirurgia mini-invasiva.

mini-chirurgia è meglio

La chirurgia mini-invasiva consiste in una serie di tecniche innovative che prevedono anche:

– incisioni a taglio minimo,

– terapie farmacologiche meno aggressive,

interventi senza dolore

– strumentari computerizzati

– Implantologia computer guidata.

Il nostro servizio di Chirurgia è in costante aggiornamento, una ricerca continua di percorsi di assistenza e cura appropriati ed efficaci, che abbiano il minor impatto possibile dal punto di vista fisico e psicologico. Insomma meno dolore e meno tempo. Sappiamo quanto possa preoccupare l’idea di dover estrarre un dente del giudizio oppure dover rimuovere una cisti o qualsiasi altro intervento chirurgico in bocca.

Per questo la nostra massima attenzione è rivolta ad evitarti il dolore, sia durante che dopo l’intervento, anche con l’ausilio della sedazione cosciente.

Vantaggi a 360 gradi

Affidarti al nostro chirurgo odontoiatrico dr Roberto Meli, con procedure mini-invasive, significa un minore trauma e un successivo decorso più rapido e indolore. Hai il vantaggio di tornare velocemente alla normalità e con una estetica migliore.

Se hai bisogno di un intervento chirurgico odontoiatrico siamo a tua disposizione a Firenze con sala adibita e personale molto qualificato.