Visita dentistica odontoiatrica

La visita odontoiatrica è la valutazione, da parte del Dentista Professionista, dello stato di salute di tutta la bocca e rappresenta l’unico strumento diagnostico per un trattamento efficace.

La visita dal dentista ti consente di verificare lo stato della tua dentatura, se ci sono situazioni a rischio dovute a carie, placca, tartaro, infezioni batteriche, infiammazioni delle gengive, è molto utile anche per intercettare posizioni e chiusure scorrette dei denti che possono causare mal di testa, dolori al collo e alla schiena.

Pensa a quante cose fai con la tua bocca: parli, mangi, canti, baci, ridi. In un solo anno trituri quintali di cibo e bevi ettolitri di liquidi.
La bocca è poi il tuo primo biglietto da visita nelle relazioni con il mondo ed è anche la prima porta d’accesso verso il tuo benessere fisico.

 

Conoscere lo stato di salute della tua bocca con l’aiuto del dentista è importante.

 

Con la nostra visita odontoiatrica hai l’opportunità di farti controllare accuratamente e di venire a conoscenza di eventuali problematiche non visibili, prima ancora che si manifestino con fastidi o dolore.
Intercettare prima per evitare di dover ricorrere a trattamenti molto più invasivi in un secondo tempo.

 

La nostra visita odontoiatrica si svolge in circa un’ora, a Firenze Sud zona Bellariva.

 

E’ un momento di fondamentale importanza dove tutta la nostra professionalità e l’esperienza sono messe a tua disposizione per il tuo benessere.

 

In una prima fase, detta anamnesi, raccogliamo dati e informazioni sul tuo stato di salute, ascoltiamo le tue esigenze e la tua storia clinica.

Nella seconda fase il dr Roberto Meli procede con la visita odontoiatrica vera e propria, per valutare lo stato del tuo cavo orale. Qualora lo ritenga necessario per la diagnosi, il dr Meli può decidere di effettuare una rx panoramica dentale (ortopantomografia), con il macchinario presente in studio, oppure rx piccole sul singolo elemento (rx endorali) o ancora impronte per lo studio dell’occlusione dei tuoi denti.

Questi esami, quando necessari, sono parte fondamentale della visita odontoiatrica: consentono infatti di andare oltre il semplice esame visivo per diagnosticare la tua situazione dentale e ossea.
Nella terza e ultima fase della nostra visita dentistica ti presentiamo la diagnosi e il piano terapeutico, i tempi necessari per le cure e il preventivo di spesa.

 

Ecco alcuni dei motivi per cui è necessario che tu faccia la visita odontoiatrica.

 

Sono più di sei mesi che non la effettui?
Hai sensibilità con cibi freddi o caldi o dolci?
Hai l’alito cattivo?
Ti sanguinano le gengive quando spazzoli?
Senti strani rumori articolari quando apri la bocca?
Ti mancano uno o più denti?
Vorresti i denti più bianchi o più dritti?
Hai collo o spalle indolenziti quando ti svegli al mattino?
Russi mentre dormi?
Soffri spesso di mal di testa?
Sei portatore di protesi e non sei soddisfatto?
Sei diabetico?
Sei una donna in gravidanza?

 

Chiama subito e prenota il tuo appuntamento.

 

La bocca è un delicato apparato che rappresenta la porta d’ingresso tra il mondo esterno e il nostro corpo. E’ soggetta a continue contaminazioni batteriche.
Inoltre la corretta posizione della bocca rispetto allo spazio garantisce una postura ottimale del tuo corpo, preservandoti da dolori muscolari e articolari, soprattutto alla cervicale.
Ricorda che tutte le patologie o le disfunzioni della bocca, se diagnosticate con anticipo grazie alla visita dal dentista, si risolvono con minor tempo e minore spesa.
Con la visita odontoiatrica, sulla base di un’attenta diagnosi clinica, supportata anche da indagini radiografiche, il dr Roberto Meli definisce il piano delle cure necessarie, a cui segue la presentazione dei tempi e del preventivo di spesa e le possibili soluzioni di pagamento in accordo con le tue esigenze.
Dedica un’ora alla tua salute.

Chiamaci allo 055 660044, fissa un appuntamento per la tua visita odontoiatrica comodo per te e lasciati conquistare dalla nostra passione per i sorrisi:

 

CONTROLLARE OGGI TI EVITA PROBLEMI IN FUTURO!