Estetica del sorriso

PERCHÉ UN BEL SORRISO DICE PIÙ DI MILLE PAROLE.

 

I denti non ti servono solo per masticare ma soddisfano esigenze di estetica, bellezza e autostima. Ti migliorano e migliorano l’idea che gli altri si fanno di te. Secondo uno studio eseguito da Tim Newton presso il King’s College di Londra una bella dentatura spiana la strada verso il successo. E’ emerso infatti che le persone con carie visibili, denti storti o scuri, vengono ritenute meno simpatiche e persino meno intelligenti di quelle che sfoggiano dentature candide. La ricerca conclude affermando che chi ha un bel sorriso bianco viene ritenuto alla prima impressione più attraente e più capace. Ricerche a parte è opinione comune che il sorriso completa l’aspetto del viso.

 

“Ma come fa ad avere quei denti…
secondo me sono tutti rifatti…”

 

Questa frase si sente spesso, magari rivolta ad attori o a presentatori televisivi. In alcuni casi si tratta di denti naturali, in altri è merito di un bravo dentista. Oggi quelle bocche splendenti non sono più un privilegio di pochi. L’odontoiatria moderna offre la possibilità del bianco splendente a tutti e per tutte le tasche ma rimane a carico del dentista di fiducia la scelta del trattamento più opportuno per te. La scelta è vincolata dal tipo di difetto che vuoi correggere, dal numero di elementi su cui vuoi intervenire, dalla tua età e dalla qualità del tuo smalto.

 

VUOI I DENTI BIANCHI?
ECCO COSA POSSIAMO FARE PER TE

 

Seduta di Igiene professionale con Air-Flow
Spesso i denti gialli indicano presenza di tartaro e macchie di nicotina o caffè. Può bastare una seduta con la nostra igienista per rimuovere il problema anche con l’ausilio del metodo air-flow. Utilizza una miscela di polvere, aria e acqua che sbianca, lucida e non scalfisce lo smalto.

Sbiancamento professionale interno:
In caso di denti scuriti a causa di devitalizzazioni. Gli elementi interessati vengono riempiti con una sostanza speciale che sbianca il tessuto dentale dall’interno.

Sbiancamento professionale
Il professionista applica un particolare gel sulla superficie esterna dei tuoi denti per poi attivarlo con più passaggi di luce prodotta da una lampada speciale. Si può fare solo su denti naturali e possibilmente non otturati. Lo sbiancamento che ottieni è vincolato al colore di partenza dei tuoi denti ma il risultato è soddisfacente e dura circa due anni.

Faccette in ceramica
Sono rivestimenti molto sottili in ceramica che vengono realizzati su misura e cementati sulla superficie dentale esterna. Sono considerati Protesi Fissa. Sono vantaggiose in caso di denti scuri, per correggere spazi eccessivi o accavallamenti, per incisivi storti, sporgenti o consumati. Ogni caso va analizzato attentamente da parte del dentista per effettuare la scelta di questo trattamento. Il risultato è definitivo e sorprendente.

Nuove corone ceramiche
Corone/capsule in ceramica che ricoprono totalmente il dente. Nuove perché al loro interno non hanno più il metallo come una volta. Sono trasparenti e translucenti come i denti naturali. E’ un trattamento definitivo e molto soddisfacente di Protesi Fissa.

 

Vuoi denti dritti? Vuoi correggere spazi o accavallamenti?

Da noi per te l’ortodonzia invisibile. A qualsiasi età e senza fastidi.