Igiene dentale e prevenzione

 

Partiamo da te, da quello che TU puoi fare quotidianamente per la tua igiene dentale e per la prevenzione di patologie nella tua bocca.

Probabilmente sai che la combinazione di residui di cibo e saliva forma accumuli di batteri e sai che questi accumuli producono tartaro causando danni a denti e gengive. Quindi comprendi che la corretta igiene dentale deve essere quotidiana e svolta da te, a casa.
Devi sapere anche che è importante per la tua prevenzione e l’igiene sia quanto pulisci sia come pulisci.
Sarebbe bene che ti spazzolassi i denti tre volte al giorno, dopo i pasti principali, per almeno due minuti ogni volta.
Fondamentale è COME esegui lo spazzolamento.

 

La regola più semplice da memorizzare per una corretta igiene dentale è: a bocca aperta dal rosso al bianco!

 

Vuol dire che devi spazzolare tenendo la bocca aperta, con un movimento verticale dal rosso della gengiva al bianco dei denti, mai in senso contrario, mai contro gengiva. L’unico movimento orizzontale deve essere quello sulle parti masticanti dei denti posteriori.

Ogni giorno per l’igiene orale domiciliare usa spazzolino e filo interdentale nel modo corretto: così ti difendi da carie e infiammazioni che potrebbero compromettere il tuo sorriso.
Ogni sei/otto mesi effettua una seduta di igiene dentale professionale (detartrasi), così ottieni un risultato di successo nel mantenimento della tua salute orale.

In commercio per la tua igiene dentale puoi trovare di tutto: dentifrici magici, spazzolini rotanti con super poteri, collutori miracolosi, idropulsori imbattibili.

Tutti prodotti necessari ma ai quali non puoi delegare il benessere della tua bocca. E’ importante che tu capisca e sia motivato alla prevenzione e all’igiene orale quotidiana a casa tua: quanto, come e perché pulire.

 

L’Igiene Dentale Professionale per te è convenienza e soddisfazione.. Ecco cosa facciamo noi per te, per la tua salute.

 

Il nostro servizio di Igiene Dentale Professionale, svolto da professionisti laureati e specializzati, ti guida nella salvaguardia della tua bocca.

Compito dell’Igienista è intercettare le problematiche nella tua bocca, ridurre al minimo la quantità di batteri presenti, asportare il tartaro e la placca, smacchiare e lucidare i denti, istruirti alle manovre vincenti di pulizia e spazzolamento nella lotta contro tutte le malattie orali.
In un’ora di seduta di Igiene dentale avrai la bocca fresca, i denti smaglianti e le gengive risanate.

 

Il miglior modo di sapere il futuro dei tuoi denti è deciderlo oggi.

 

Investire oggi nell’igiene dentale e nella prevenzione è il modo più sensato e sicuro per sorridere domani. Si parla spesso di prevenzione in ambito sanitario e quindi anche in campo odontoiatrico perché è sicuramente più efficace ed economico prevenire le malattie piuttosto che curarle in seguito.

 

Come puoi prevenire le malattie di denti e gengive

  • Abbassando la quantità di batteri presenti nel cavo orale
  • Modificando le abitudini alimentari scorrette come l’eccessivo consumo di zuccheri, in particolare il saccarosio
  • Analizzando l’efficacia e il ph della saliva
  • Eseguendo quotidianamente un’ottima igiene orale domiciliare

Ecco che il ruolo dell’igienista dentale diventa fondamentale per seguirti e controllarti affinché tu possa prevenire carie e infiammazioni.

Importantissimo per la tua salute è seguire un protocollo di sedute annuali di igiene professionale e visite dentistiche di controllo.
Per te é importante anche dal punto di vista economico perché ti preserva dall’affrontare problemi più costosi.

Scopri quanto si possono evitare carie e gengiviti, come si sconfigge l’alitosi, perché alcuni alimenti sono preferibili e molte altre informazioni per proteggere la tua salute buccale e quella dei tuoi cari con il nostro servizio di Prevenzione e Igiene Dentale Professionale.